PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ CERTIFICATA
La linea di vini e spumanti Pra dei Dogi attesta il percorso importante intrapreso, già dal 2016 verso una sostenibilità intesa in senso lato, ossia a livello ambientale, economico, sociale, culturale ed etico.
GRANDI RISULTATI
La nostra Cooperativa vanta ad oggi risultati notevoli: il 70% del prosecco ed una elevata percentuale di pinot grigio hanno ottenuto la certificazione SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata).
La produzione (o agricoltura) integrata è un sistema di produzione volontario che si attua rispettando le norme tecniche previste per ogni tipo di coltura sia per quanto riguarda la difesa dalle avversità, sia per tutte le altre pratiche agronomiche come la fertilizzazione e l’irrigazione.
Il Sistema Qualità è riconosciuto a livello comunitario ed è inoltre attivo il sistema di notifica dei reclami
Osservatorio SQNPI – OsservatorioSQNPI@politicheagricole.it
UN NOME
UNA STORIA
La linea Pra dei Dogi riveste un significato particolare in termini di progettualità e produzione aziendale. Costituisce una sorta di pietra miliare nel processo di realizzazione di una sostenibilità vera, ampia ed ambiziosa.
Una sostenibilità che trae origine da una solida identità sociale, radicati principi etici, una visione cooperativa alta, attenta a garantire anche valide prospettive e rapporti intragenerazionali ed intergenerazionali.